[Recensione] Le regole di Hibiki di Cristiano Pedrini - lasostanzadeilibri blog

martedì 2 maggio 2017

[Recensione] Le regole di Hibiki di Cristiano Pedrini


Buongiorno a tutti cari lettori, spero vi siate ripresi dal lungo ponte del primo maggio io ancora no! Oggi parliamo di un nuovo libro che gentilmente ci è stato inviato dall’autore Cristiano Pedrini, “Le regole di Hibiki”.

Autore: Cristiano Pedrini
Titolo: Le regole di Hibiki
Editore: FDbooks
Genere: M/M romance
Pagine: 183
Prezzo: 12,99€ (Cartaceo) e 2,99€ (Ebook)

(Potete trovarlo su Amazon sia in versione Cartacea e Ebook)


Hibiki vive a Londra, ha diciotto anni, una vita difficile alle spalle e Owen, il suo fratellino dodicenne e malato di cui prendersi cura. Da quando è morta la loro madre e sono rimasti soli il compito del fratello maggiore è di occuparsi della casa e delle loro vite e per questo si prostituisce, almeno fino a quando Owen non lo prega di smettere. È così che troverà lavoro come fattorino per un grande studio dove conoscerà Chris, uno dei più grandi avvocati di Londra, ricco e importante uomo d’affari che sembra irraggiungibile, ma che al tempo stesso pare subito interessato a quello sfacciato, ragazzino che tiene sempre la testa alta e non si fa mettere i piedi in testa da nessuno. Tra sentimenti, azione, pericoli, grandi passioni e grande avventure, si dipanerà la grandiosa storia di Hibiki e del suo amore contrastato e proibito, che cattureranno il lettore catapultandolo in un’incredibile avventura carica di phatos e sentimenti, di avventure e di emozioni.




La prima cosa che mi ha colpito di questo splendido romanzo è sicuramente il titolo, perché rispetta perfettamente l’andamento del romanzo essendo appunto una lista di regole che Hibiki “cerca” di seguire. Ogni capitolo è una regola sviluppata poi all'interno di una particolare vicenda. Questo è un romanzo M/M ovvero all'interno troviamo una storia d’amore omosessuale maschile ma il romanzo non si concentra solo su questo argomento, mi è piaciuto davvero tanto per questo. Lo stile di narrazione è in terza persona ed io lo preferisco a quello in prima persona perché si riesce a capire bene qualunque cosa pensa ognuno dei personaggi. Il linguaggio usato è meraviglioso, sottile e molto informale anche se a volte inserisce delle frasi molto romantiche e auliche che ho adorato alla follia.

Hibiki è il protagonista del romanzo ed è meraviglioso, un ragazzo che messo davanti alle problematiche della vita reagisce con caparbietà e coraggio. Deve prendersi da solo cura di suo fratello Owen, che rispecchia perfettamente il fratello: anche lui molto coraggioso e molto aperto verso il fratello Hibiki pur avendo solo 12 anni. Hibiki è schietto e totalmente impulsivo ed è proprio questo mix di caratteristiche forti che fa innamorare Chris di lui. Mi piace molto che i protagonisti non siano stereotipati e che siano personaggi caratterizzati dalla loro forza e dal loro carattere non semplicemente dal loro orientamento sessuale.

Stranamente non ho nulla da dire di negativo su questo romanzo, è stato davvero piacevole leggere tutto e l'ho trovato molto realistico. Ho letto altri romance M/M ed erano tutti un po' troppo romanticizzati: nascondevano un po' quello che è la realtà dei nostri tempi. Questo invece no, è reale e soprattutto rispecchia molto le controversie della visione delle persone sulle storie omosessuali.

Ho amato ogni singola pagina e mi ha preso così tanto da finirlo in 3 giorni (anche perché è un piccolo volume di 180 pagine), belle le ambientazioni e molto intelligente anche come viene portata avanti la trama con gli ostacoli affrontati da Hibiki. Davvero splendido, sarebbe bello leggere qualcos’altro di questo autore.
Consigliatissimo a tutti!




Nessun commento:

@lasostanzadeilibri__