[Recensione] Io credo in te - Emanuela Guzzetta - lasostanzadeilibri blog

giovedì 24 agosto 2017

[Recensione] Io credo in te - Emanuela Guzzetta




Buongiorno lettori e benvenuti in una nuovissima recensione! Tantissimi autori ci chiedono di recensire i loro lavori e spesso sono autopubblicati, siamo molto felici di tutte queste richieste e non smetteremo mai di far conoscere piccoli e nuovi autori! Oggi parliamo di una ragazza che ci ha contattato per farci conoscere la sua piccola storia, si chiama Emanuela Guzzetta ed il suo romanzo è “Io credo in te






Autore: Emanuela Guzzetta

Titolo: Io credo in te
EditoreIndependently published 
Genere: Romance, Narrativa
Pagine: 87
Prezzo: 7,90€ (Cartaceo) e 2,99€ (Ebook)
(Potete trovarlo su Amazon sia in versione Cartacea e Ebook)


Catherine frequenta l'ultimo anno del College insieme alla sua migliore amica Isabelle. Proprio il primo giorno di scuola, durante la lezione di arte, si accorge di uno studente che lei non aveva mai notato in quattro anni, Kaleb, un ragazzo bellissimo. Tra i due è subito feeling e con il passare dei giorni si accorgono di piacersi molto ed anche i loro rispettivi sentimenti crescono. Ma come spesso accade l'imprevisto è dietro l'angolo! Sul loro cammino incontreranno diversi ostacoli che metteranno a dura prova i due ragazzi! I rispettivi sentimenti saranno abbastanza forti da resistere agli urti della vita? Riusciranno a vivere in completa serenità il forte legame che da subito li ha avvicinati?


Quando ho iniziato a leggere questa piccola storia ho subito notato lo stile molto fluido di narrazione dell’autrice che riesce a non annoiarti ne a stancarti anche se la storia è piuttosto banale fino a più di metà del romanzo. Una classica storia d’amore liceale, scritta bene ma nulla di che. Devo dire la verità mi aspettavo qualcosa di più, è tutto troppo banale e normale per essere ricordato. L’ultima parte del romanzo mi è piaciuta, inaspettata e per questo ha lasciato un segno nella mia memoria. Bello il finale, sicuramente diverso da quello che mi aspettavo.

I personaggi non sono male, sono caratterizzati in modo abbastanza completo e anche bene. Kaleb è un bel personaggio, sicuramente quello che mi ha affascinato di più. Le due ragazze, Catherine e Isabelle hanno alti e bassi, momenti di intelligenza acuta e momenti di chiacchiere dal parrucchiere, ma ci può stare in un romanzo del genere. Austin molto azzeccato e caratterizzato quel poco per dare un po’ di mistero in più.

L’autrice secondo me potrebbe fare molto meglio, ha delle potenzialità davvero alte: si vede molto nel come cambia scena nella narrazione e di come riesce a dar vita ai pensieri dei personaggi in modo molto chiaro. Ci sono degli errori secondo me dovuti ad un non accurato controllo ortografico, perché non si parla di verbi sbagliati ma di ‘a’ invece di ‘o’ nei sostantivi quindi semplicemente piccoli errori di distrazione che capitano anche in un libro pubblicato da una casa editrice (ricordiamo che questo è un self publisher). E poi un errore che è comune: “tu che sei bravo nel haker fai qualcosa”, l’hacker è la persona che pratica hacking e quest’ultimo è il verbo. Ma sono errori dovuti alla distrazione (anche io ho scritto un libro, lasciando “trans” invece di “trance” quindi sono l’ultima che può parlare

 E’ una storia breve leggera, senza infamia e senza lode scritta molto bene tutto qui. Mi ha fatto piacere leggerla.


Ringraziamo ancora tantissimo l’autrice Emanuela Guzzetta che ci ha gentilmente inviato il suo romanzo.

Grazie ancora all’autrice e buona lettura a tutti voi!

Nessun commento:

@lasostanzadeilibri__