[Book tag] Potterhead Tag! (#4) - lasostanzadeilibri blog

lunedì 4 settembre 2017

[Book tag] Potterhead Tag! (#4)


Buongiorno cari lettori! Il mese di settembre è un mese importante per la saga del mago più famoso di tutti i tempi: Harry Potter l'1 settembre prende per la prima volta il treno per Hogwarts e l'1 settembre 2017 Albus Potter prende per la prima volta il treno per Hogwarts concludendo la nostra saga preferita. Qui sotto troverete un nuovissimo BookTag a tema Harry Potter! Chiunque è libero di prendere le domande e rispondere qui sotto o riproporlo nella sua pagina/blog/canale youtube.


-La Pietra Filosofale: Un libro immortale, che non invecchierà mai

Sicuramente scelgo, 1984 di George Orwell, uno dei miei libri preferiti e che credo non invecchierà mai.

-La Camera dei Segreti: un libro segreto, un guilty pleasure

Mh, di libri segreti magari no ma un guilty pleasure sicuramente Obsession di J.Armentrout. Pur trovando la trama poco interessante mi è piaciuto molto il modo di scrivere dell'autrice e la caratterizzazione dei personaggi. (qui la mia recensione per Sognando Leggendo)

-Il prigioniero di Azkaban: Un libro che ti ha succhiato ogni energia vitale


Ovviamente non può che essere 50 sfumature di grigio (si l'ho letto per confermare le critiche degli altri, non me ne vergogno, si deve leggere qualcosa per poterlo criticare aspramente) di E.L. James



Il Calice di Fuoco: Un libro che hai dovuto leggere perché il destino l’ha deciso

Il delta di venere di Anais Nin, questo libro l'ho trovato per caso in un articolo di Freeda e dopo mi ha perseguitato ovunque, infine era anche nella libreria di mia zia. L'ho dovuto prendere per forza!




-Torneo Tremaghi: Un libro pieno di colpi di scena

Sicuramente Anna sta mentendo di Federico Baccomo, una tra le storie più strane e intriganti che abbia mai letto. (qui la mia recensione per LaFenice)



-L’Ordine della Fenice: Un libro sullo scontro tra bene e male/ Un libro che tratta di etica o giustizia

Quasi tutti i libri fantasy hanno lo scontro tra il bene e il male, scelgo la saga di Wings di Aprylinne Pike.




-Il Principe Mezzosangue: Un libro fortemente introspettivo

Il corpo sa tutto di Banana Yoshimoto mi ha appassionato e fatto riflettere, mi è piaciuto moltissimo. (qui la mia recensione per Upside Down Magazine)




-I Doni della Morte: Un libro dark, cupo, trasgressivo/ Un libro che parla di morte 

I racconti del terrore di Edgar Allan Poe



-Horcrux: Un libro che hai maledetto dalla prima all’ultima pagina

Carry on di Rainbow Rowell, HO ODIATO TUTTO IL LIBRO. (qui la mia recensione per Sognando Leggendo)



-Cooman: Un libro di cui prevedevi già il finale

Per 10 minuti di Chiara Gambarale, sentivo meraviglie di questa autrice invece mi ha deluso tantissimo il libro.



-Dobby: Un libro che ti ha aiutato in un momento difficile

Wintergirls di Laurie M. Anderson mi ha fatto pensare molto.




-Edvige: Un libro che regali spesso 

Quasi tutti i libri di Stefano Benni, oppure Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde di Robert L. Stevenson.




-Luna Lovegood: Un libro strampalato

Lucertola di Banana Yoshimoto. (qui la mia recensione per LaFenice)



-Corvonero: Un libro che ti ha insegnato qualcosa che non conoscevi / Un libro estremamente colto

Il manifesto femminista di Mary Wollstonecraft



-Grifondoro: Un libro che esalta ideali positivi (es. amicizia, amore, coraggio, famiglia ecc.)


Colpa delle stelle di John Green tra i miei libri preferiti in assoluto, l'ho riletto mille volte e ogni volta è un'emozione diversa.


-Serpeverde: Un libro sul male 

Direi proprio Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde di Robert L. Stevenson



-Tassorosso: Un libro tenero e dolce

L'universo nei tuoi occhi di Jennifer Niven, splendido e carico di significato. Consigliatissimo a tutti. (qui la mia recensione per LaFenice)



Nessun commento:

@lasostanzadeilibri__